Stampa

Dal 12 ottobre 2018 al 20 novembre 2018 il prestigioso Palazzo Sagges, sede della Soprintendenza Archivistica della Puglia, in Strada Sagges n.3 a Bari, ospiterà la mostra itinerante “Visioni metropolitane”, una collettiva fotografica che si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza del territorio della Città Metropolitana di Bari mediante l’arte fotografica, valorizzandone gli aspetti architettonici, paesaggistici e storico-culturali. la locandina

Rappresenta inoltre un invito, rivolto ai turisti e a tutti i cittadini, soprattutto ai più giovani, a scoprire, o riscoprire, il nostro territorio, guardandolo attraverso gli occhi dei fotografi che ne forniscono una visione personale ed artistica. Come nella precedente edizione, l’esposizione sarà itinerante e potrà essere ampliata con contributi di nuove opere e nuovi autori. Eccezionalmente, nella tappa di Palazzo Sagges, la rassegna sarà affiancata dall’esposizione di quadri. Nel pomeriggio del giorno 12 ottobre , si arricchirà di una suggestione in più con la Premiazione del 2°Concorso ”Visioni Metropolitane. Premio di fotografia, pittura e racconti”.  Dopo l’apertura delle buste contenenti i nomi dei vincitori è prevista la lettura ad alta voce dei testi premiati. A presiedere la giuria del concorso sarà il Prof. Nicola Cutino.

L’iniziativa è organizzata dall'Associazione culturale TerraNova  e dall'Associazione di promozione sociale Pietra su Pietra.

Autori: Angela Capurso, Camillo D’Angelo, Carmela Sivo, Carmelo Colelli, Ennio Cusano, Fabrizio Cillo, Giacinto Magliocchi, Giovanna Sorrenti, Giuseppe Lorusso, Lena Losacco Sandrucci, Marco Cavaliere, Marella Gallucci, Nicola Colapinto, Nunzio Aprile, Olimpia Lanzillotti, Rita Ostello, Roberto Greco, Rocco Schiavarelli, Rossella Mazzotta

Info: tel 3391664489 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel 3491176106 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 377